IL NOSTRO IMPEGNO RESPONSABILE

bho

Befood ha recepito le prescrizioni del decreto legislativo n. 231/2001 ed ha adottato un proprio MODELLO DI ORGANIZZAZIONE, GESTIONE E CONTROLLO AI SENSI DEL D.LGS. 231/ 2001 (Modello 231) istituendo contestualmente un Organismo di Vigilanza con il compito di vigilare sull’effettività e sull’adeguatezza di tale Modello. Befood ha tra i suoi valori primari quello dell’etica aziendale attraverso la quale trasmettere un messaggio di lealtà, correttezza e rispetto a tutta la propria struttura e nella realtà in cui opera: si è così dotata di un Codice Etico, parte integrante e sostanziale del Modello stesso, quale carta dei diritti e doveri morali che definisce la responsabilità etico-sociale di tutti coloro che partecipano alla realtà aziendale.

Il Modello 231 di Befood, di cui è parte integrante e principio generale inderogabile il Codice Etico della Società, è stato adottato per la prima volta nel gennaio 2014 dal Consiglio di Amministrazione e successivamente aggiornato (da ultimo, a Febbraio 2020).

Nell’ottica della massima trasparenza nei confronti di tutti stakeholder e in conformità a quanto previsto dalla L. 179 del 30/11/17, Befood ha anche attivato un canale di comunicazione diretto con l’OdV all’indirizzo mail odv@ambientelegale.it

In ottemperanza a quanto indicato nel Regolamento (Ue) 2016/679, Befood si è inoltre dotata di un Data Protection Officer. Tale figura è stata individuata nella persona dell’Avv. Chiara Fiore ed è contattabile, ai fini prescritti dal suddetto regolamento, all’indirizzo info@ambientelegale.it.

Corporate Video

Utilizza innovativi sistemi di abbattimento odori App Norway

Circa il 25% dell’energia utilizzata da Befood deriva da fonti rinnovabili (Solare)

Non effettua sperimentazione su animali www.oipa.org

Azienda certificata sistema qualità ISO 9001

Prodotti NO OGM certificati DNV

Befood è associata ASSALCO
Associazione Nazionale Imprese per l’Alimentazione e la Cura degli Animali da Compagnia